Nel corso della storia dei videogames abbiamo potuto giocare numerosi titoli ispirati ad Alien o al suo seguito Aliens – Scontro Finale. Molti di essi si sono dimostrati a dir poco mediocri, incapaci di trasmettere le stesse sensazioni delle controparti cinematografiche. Bisogna ammettere, però, che il recente Alien: Isolation è riuscito nel raro intento di conquistare pubblico e critica con una produzione a dir poco stellare.

Il 24 agosto 2021, tra poco più di un mese, uscirà finalmente sugli scaffali Aliens: Fireteam Elite. Il titolo targato Cold Iron Studios punta a diventare un’opera perfetta per coloro che amano le opere co-op in pieno stile Left 4 Dead. Se nel capolavoro Valve i giocatori erano costretti a massacrare centinaia di non morti, in questo nuovo titolo saranno costantemente braccati da diverse tipologie di creature aliene.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, gli sviluppatori sono entrati in contatto con Game Informer e questo ha permesso loro di pubblicare 15 minuti inediti di gameplay. Quanto mostrato sembra essere in grado di suscitare sensazioni miste. Da un lato Aliens: Fireteam Elite sembra essere frenetico il giusto e altrettanto divertente. Dall’altro, però, è impossibile non notare una scarsa intelligenza artificiale dei nemici e la totale assenza di elementi innovativi. Dettagli “poco importanti” se il titolo riuscirà comunque a intrattenere, ma che certamente non gli permetteranno di raggiungere l’olimpo dei videogames.

E voi che cosa ne pensate? Avete visto il filmato qui sopra, oppure non siete minimamente interessati a questo nuovo tie-in dedicato agli Xenomorfi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare con noi la notizia, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. Insomma: continuate a seguirci per non perdervi tutti i principali annunci in arrivo nei prossimi mesi!

 

Fonte: GamingBolt