A una prima occhiata, Far Cry 6 sembrava voler puntare tutto sul villain interpretato da Giancarlo Esposito. Un nome senza dubbio altisonante, in grado di calamitare l’attenzione di una determinata fetta di pubblico. L’intenzione di Ubisoft di voler continuare a perpetrare l’idea di un nemico carismatico e potente fa quindi ritorno anche in questo sesto capitolo. Sesto capitolo che, però, potrebbe avere molto da offrire al di là di una magistrale scelta di cast.

Poco prima dello Showcase dedicato a Dead Space, ieri è andato in onda anche un evento digitale interamente focalizzato su Far Cry 6.

Come potete vedere nel (lungo) video in testa all’articolo, quanto mostrato sembra evolvere alcuni aspetti del franchise, per renderlo più coerente con le moderne scelte ludiche di Ubisoft. Ecco che, quindi, ci troviamo di fronte a un titolo con diverse meccaniche prese di peso dai giochi di ruolo. Potremo infatti personalizzare il nostro Dani Rojas con un equipaggiamento in grado di offrire differenti tipi di bonus. Starà al giocatore trovare il giusto equilibrio per la propria avventura, che ci auguriamo possa vantare un ritmo ben calcolato e senza troppi tempi morti.

 

 

In Far Cry 6 potremo inoltre affrontare l’intera storia in compagnia di un nostro amico. Gli sviluppatori hanno posto particolare attenzione alla modalità co-op, tanto richiesta dai fan e che fa il suo gradito ritorno anche in questo nuovo episodio. Sarà poi possibile assoldare diversi NPC, caratterizzati da abilità uniche che ci potranno far comodo in battaglia. Sì, come potete vedere nel succitato video, potrete anche possedere un simpatico coccodrillo assassino.

Il narrative director Navid Khavari ha poi affermato come Far Cry 6 punti al cross-platform, permettendo ai possessori di diverse console di interagire tra di loro. Vi ricordiamo, infine, che il nuovo capitolo del celeberrimo brand Ubisoft sarà disponibile dal 7 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC.

E voi che cosa ne pensate di questa nuova iterazione della serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt