The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo lungo trailer per Leggende Pokémon Arceus, svelando tante novità sul gioco in arrivo a gennaio 2022.

Il nuovo titolo è ambientato nel passato nella regione di Hisui, luogo che anni dopo diventerà la regione di Sinnoh. Qui, come membri del Team Galassia, sarete incaricati di catalogare ogni specie esistente nella regione, catturandola nelle nuovissime Pokéball.

I Pokémon scorrazzano liberamente in vari tipi di ambienti, dalle distese d’erba, alle foreste, alle superfici d’acqua, per citarne alcuni. Potresti notare comportamenti o persino specie di Pokémon che possono essere osservati solo in determinate condizioni, come ad esempio in momenti precisi della giornata o con condizioni atmosferiche specifiche.

Alcuni Pokémon saranno più difficili da affrontare e richiederanno una battaglia con un nuovo sistemi a turni, potrete scegliere tra due diverse modalità di attacco, influenzando l’ordine di battaglia. Le lotte si svolgono in tempo reale nella mappa di gioco, come potete leggere di seguito:

Per innescare la lotta, lancia una Poké Ball contenente uno dei tuoi Pokémon contro un Pokémon selvatico. A differenza dei giochi precedenti della serie Pokémon, la lotta inizierà direttamente e non visualizzerai una schermata specifica. Il funzionamento delle lotte di Leggende Pokémon: Arceus differisce da quello dei giochi precedenti della serie Pokémon. Infatti, in passato le lotte si svolgevano un turno alla volta e ciascun Pokémon aveva solitamente a disposizione un’azione per turno. In Leggende Pokémon: Arceus, saranno le statistiche e altri fattori a determinare quante azioni potrà effettuare ciascun Pokémon e in quale ordine. Sulla base di questi elementi, potrebbero verificarsi casi in cui un Pokémon può avere a disposizione più turni di seguito. Potrai guarire il tuo Pokémon subito dopo aver sferrato un attacco oppure scatenarti in una serie di attacchi senza esclusione di colpi. I Pokémon possono ricordare quattro mosse alla volta da utilizzare nelle lotte. Inoltre, in questo gioco, le mosse dei Pokémon possono essere sferrate con due nuove modalità: la tecnica rapida e la tecnica potente. Sfrutta al meglio queste due tecniche così da avere la meglio nelle lotte!

leggende pokémon arceus

 

Infine sono stati mostrati dei nuovi Pokémon: Growlithe e Braviary di Hisui, e le evoluzioni inedite di Stantler e Basculin, rispettivamente Wyrdeer e Basculegion.

leggende pokemon arceus

 

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il titolo dedicato alla leggenda di Arceus sarà disponibile dal 28 gennaio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Fonte: Sito Ufficiale