The Pokémon Company International e TiMi Studio Group hanno annunciato che Pokémon UNITE, il primo gioco Pokémon strategico di lotta a squadre stile MOBA, sarà disponibile per Nintendo Switch a partire da luglio 2021 e per dispositivi mobile da settembre 2021. Come già sappiamo, Pokémon UNITE sarà free-to-start e saranno disponibili acquisti facoltativi all’interno del gioco.

 

 

Qui sopra, in apertura alla news, potete vedere il nuovo trailer del gioco, dove si vedono scorci di gameplay e una presentazione dei mostri tascabili in azione. Di seguito, invece, trovate ulteriori dettagli sul gioco:

 

Pokémon UNITE supporterà la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e dispositivi mobili, che consentirà di lottare contro o insieme a giocatori che utilizzano una qualsiasi delle piattaforme. Inoltre, i giocatori potranno usare il loro account del Club Allenatori di Pokémon o il loro account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili per sincronizzare facilmente i progressi di gioco.

 

Vi ricordiamo che il titolo è sviluppato con la collaborazione di un gigante come Tencent, e visto com’è stata impostata la presentazione del gioco, con nozioni rivolte principalmente ai neofiti del genere MOBA, se Pokémon Unite dovesse imboccare la strada giusta ci aspettiamo grandi cose da un gioco di questo tipo.

E voi cosa ne pensate di Pokémon Unite? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Comunicato Stampa