Mancano ormai poche settimane all’uscita di Resident Evil Village, ottavo capitolo della celeberrima saga targata Capcom. Nonostante alcune perplessità iniziali, la svolta presa dalla serie è riuscita a conquistare una vasta fetta di videogiocatori, ora in trepidante attesa di poter mettere le mani sul gioco. Grazie a Game Informer, negli ultimi giorni sono state rivelate molte succose informazioni sulle nuove avventure di Ethan Winters.

Tra le varie novità troviamo sicuramente i dettagli sul funzionamento degli upgrade per il nostro protagonista e la presenza di un sistema di caccia all’interno della vasta ambientazione del titolo.

 

 

Come potete vedere nel video in testa all’articolo, in Resident Evil Village potremo incontrare svariate razze di animali, che vanno dalle galline a diabolici caproni neri. Uccidendo le nostre prede potremo quindi guadagnare carne o altri oggetti da portare poi al Duca per scambiarli con abilità momentanee o permanenti. È possibile, per esempio, utilizzare dei consumabili per diminuire in modo permanente il danno subito durante una parata. È chiaro come uccidere gli animali comporti anche uno “spreco” di munizioni, che potrebbe rivelarsi fatale sulla lunga durata. Starà quindi al giocatore decidere come muoversi, ponderando con attenzione ogni singola mossa.

Attraverso i Lei, la moneta di gioco di questo Resident Evil, Ethan potrà poi potenziare le proprie armi attraverso un menù dal forte stampo arcade. Si tratta, come da sempre ci ha abituato la serie, di modifiche che vanno dal rateo di fuoco alla potenza del singolo colpo. Nulla di particolarmente innovativo, ma che dimostra come Capcom sia intenzionata a espandere tutte le caratteristiche che abbiamo potuto già apprezzare in Resident Evil 7.

Vi ricordiamo, infine, che questa sera a mezzanotte andrà in onda un nuovo Resident Evil Showcase, durante il quale sarà probabilmente annunciata la data della seconda demo del gioco. E voi che cosa ne pensate? State aspettando trepidamente Resident Evil Village, o la rinascita del brand non vi ha emozionato particolarmente?

 

Fonte: GamingBolt