Nonostante qualche innegabile difetto, Ghost of Tsushima si è dimostrato un titolo avvincente, registicamente riuscito e carico di momenti davvero emozionanti. Le avventure di Jin Sakai, infatti, sono entrate nel cuore di moltissimi giocatori, dimostrando la bontà del lavoro svolto dai ragazzi di Sucker Punch (celebri per la serie Infamous). Questo successo è partito su PlayStation 4, ma era inevitabile che, prima o poi, approdasse anche su PlayStation 5. E così è successo.

Pochi minuti fa Sony ha annunciato ufficialmente Ghost of Tsushima Director’s Cut, nuova versione del gioco ricca di contenuti interessanti.

 

 

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, la storia di Jin può essere goduta ora a una risoluzione 4K (dinamica) e con il frame rate fisso a 60 fotogrammi al secondo. Sono stati inoltre inserite tutte quelle feature tattili rese possibili dal DualSense. Ci riferiamo al feedback aptico e ai grilletti adattivi, che ci permetteranno di sentire ogni singola freccia scoccata con il nostro arco. Una piccola chicca per gli appassionati, invece, è la presenza del lip sync sul doppiaggio giapponese. Una scelta che non può che rendere ancora più onore al team californiano.

Questa Director’s Cut, inoltre, contiene anche l’espansione multiplayer Legends, che permette agli utenti di fare squadra per combattere contro le forze del male. Vera chicca, infine, è la presenza dell’espansione Iki Island. Questo DLC introduce una nuova ambientazione, dei nuovi nemici, una nuova storia e numerosi nuovi contenuti per tutti i fan di Ghost of Tsushima. La data d’uscita per questa nuova versione del gioco è fissata per il 20 agosto 2021, giorno nel quale sarà disponibile anche il singolo contenuto aggiuntivo per tutti coloro che hanno già acquistato il titolo a suo tempo. Il costo di questo aggiornamento è di 29.99€ per il DLC e per l’update tecnico. Nel caso volessimo accedere esclusivamente alle feature di PlayStation 5, invece, il costo è di 9.99€.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che giocheranno questa Director’s Cut, oppure il titolo non ha saputo conquistarvi del tutto neanche nella sua versione per PlayStation 4?

 

Fonte: GamingBolt