Dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, è stato annunciato un nuovo Canone per Star Wars, del quale fanno parte i sei film già usciti (e tutti quelli in arrivo), le due serie a cartoni animati in computer graphic Rebels e Clone Wars, e tutti i fumetti che la Marvel ha iniziato a produrre dal 2015 in poi, assieme a quanto la Del Rey ha fatto in modo analogo sul fronte dei romanzi.

Tutte le storie sviluppate in futuro verranno sviluppate sotto la supervisione dello Star Wars Story Group e verranno considerate canone: parliamo di cinema, fumetti, romanzi, serie tv e videogiochi. Abbiamo approfondito le ragioni dietro questa decisione in un articolo su BadComics.it, e vi abbiamo proposto una guida completa in quest’altro articolo.

Oggi invece vi segnaliamo una infografica impostata come timeline, che imposta tutto ciò che fa parte del canone, o che sappiamo farà parte del canone (parliamo dei film annunciati finora). La trovate qui sotto grazie a OuterPlaces (l’uscita di Han Solo è errata, il film arriverà il 25 maggio 2018)!

 

OMVMnTz

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Classifiche consigliate