Star Wars: Il Risveglio della Forza ha risposto a molte delle domande dei fan, ma ne ha poste un mucchio di altre. Una su tutte: quali sono le origini di Rey?

Nel film apprendiamo che la ragazza è stata abbandonata da piccola e che ha trascorso ogni giorno della sua vita sperando nel ritorno dei suoi genitori.

Immagino che tu sappia già la risposta, chi aspetti non farà ritorno” le dice – parafrasando un po’ – Maz Kanata nel corso del film.

Il motivo? Probabilmente i genitori della giovane sono già morti da diverso tempo, il che escluderebbe una parentela collegata a Solo-Organa e a Skywalker.

A questo punto, a meno che non si tratti di persone che con l’Universo di Guerre Stellari non hanno nulla da condividere (il che sarebbe difficile da credere), non resta che un ultimo anello di congiunzione: Obi-Wan Kenobi.

Ecco i punti della fan theory di HelloGiggles a sostegno di tale eventualità:

  • L’ordine Jedi si è praticamente dissolto alla fine della Vendetta dei Sith, quindi Obi-Wan non sarebbe stato più costretto al celibato. È possibile, quindi, che nel corso della sua vita si sia innamorato e abbia generato prole.
  • Obi-Wan ha un trascorso con la spada laser di Rey. La spada laser era di Anakin, e poi passò a Kenobi per circa 18 anni prima che la consegnasse a Luke.
  • Si sente la voce di Obi-Wan (Ewan McGregor) durante la visione di Rey, il che rende Rey una pedina importantissima nella storia e sottolinea la sua connessione con Kenobi.
  • Lo stile di combattimento dei due è molto simile: muovono la spada laser fiondandosi in avanti e poi con delle evoluzioni circolari.
  • Hanno lo stesso accento: Rey e Oby-Wan sono praticamente i soli personaggi a parlare con accento inglese (dopo C-3PO). Anche John Boyega – come Daisy Ridley – è inglese, ma nel film ha un accento americano.

Cocsa ne pensate? Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

reystarwars banner

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: HelloGiggles

Classifiche consigliate