Fin dal primo materiale riguardante Star Wars: Il Risveglio della Forza arrivato in rete, molta attenzione è stata attratta dal misterioso stormtrooper “cromato” noto come Capitano Phasma e interpretato da Gwendoline Christie (Il Trono di Spade).

Il suo ruolo non è stato esplorato molto nel film di J.J. Abrams, tuttavia sappiamo che Phasma tornerà anche nel prossimo capitolo della saga diretto da Rian Johnson.

L’attrice, intervistata da EW, ha avuto modo di parlare del personaggio e delle ragioni che l’hanno spinta ad avvicinarsi al ruolo:

Ho pensato che fosse veramente un’opportunità davvero interessante, perché come attrice mi interessano molto le trasformazioni e i diversi tipi di ruoli. Che ruolo ha? Chi è il personaggio? Che funzione ha in relazione alla storia? Ho pensato che fosse molto interessante avere l’opportunità di interpretare un personaggio femminile che viene giudicato in base alle sua azioni piuttosto che sul suo aspetto fisico. E questo concetto, all’interno di un fenomeno mainstream come Star Wars, era molto moderno, interessante ed emozionante. Non ho mai nascosto il mio interesse ad essere nel film, ho lottato per farne parte. Lei è una donna, con un’armatura, e l’armatura ovviamete non è sessualizzata e nel film non vediamo mai il volto di chi la interpreta – ho pensato che fosse un concetto interessante e moderno. E ovviamente sono felice di essere parte anche del nuovo film. [..] Credo che tutti vogliano sapere qualcosa di più sul personaggio in futuro.

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

Classifiche consigliate