È PEOPLE.com a rivelare l’aspetto che avrà il palco della 88esima edizione degli Academy Awards, creato per la quarta volta consecutiva dallo scenografo vincitore del Tony Award Derek McLane.

Il design, quest’anno, è ispirato allo scintillante glamour della Hollywood degli anni settanta. Il palco è dominato da un enorme prosenio di forma ovale:

La mia ispirazione è venuta dai favolosi film degli anni settanta, un’epoca tra le mie preferite. Mi sono davvero divertito a giocare con questo stile per la cerimonia. Adoro la forma del proscenio, è molto contemporanea ma irradiando migliaia di cristalli ha un aspetto davvero glam, anni settanta.

Per realizzare la scenografia sono stati utilizzati oltre 200.000 cristalli Swarovski e 35 elementi di design, montati nell’arco di ben 1.600 ore di lavoro. Il pezzo principale pesa ben 9 tonnellate, e il pezzo centrale ne pesa oltre 3. Schermi digitali creeranno un costante senso di movimento tra i cristalli:

Ci sono 12 enormi schermi LED, uno schermo molto largo e diversi schermi più piccoli piazzati in giro per la scenografia. Ma ci sono anche molti elementi fisici, combineremo reale e digitale. Le cineprese digitali adorano le cose che si illuminano, quindi le lampadine sono sempre belle in video, se la loro luce è bassa. Le nuance di colore sono incredibili con le cineprese digitali, perché amplificano molto le tonalità e la temperatura dei colori. Per questo motivo il set sullo schermo potrebbe essere molto diverso rispetto a quello che si vede a vista d’occhio.

Potete vedere alcune immagini qui sotto:

 

academy-design-4-800-04

academy-design-3-800-03

academy-design-2-800-01

oscars-01

 

Non dimenticate di compilare e condividere i vostri pronostici!

L’88esima edizione degli Academy Awards, presentata da Chris Rock, si terrà domenica 28 febbraio al Dolby Theatre a Hollywood e verrà trasmessa in Italia da TV8 (in chiaro) e Sky Cinema Oscar HD (sul satellite).

Come sempre, noi di BadTaste.it inizieremo il nostro live-blogging in diretta qui sul sito e sui nostri canali social intorno alle 23:00: invitiamo tutti i lettori a seguire e commentare con noi la serata!

Trovate tutte le ultime informazioni sugli Oscar nella nostra sezione speciale.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate