Già svariati mesi fa, Andy Serkis, l’interprete del Leader Supremo Snoke in Star Wars: Il Risveglio della Forza, aveva sostanzialmente smentito la teoria secondo la quale il personaggio sarebbe, in realtà, Darth Plagueis affermando che “è introdotto ex-novo, ha consapevolezza di ciò che è accaduto perché è in circolazione da un po’”.

Adesso un’ulteriore conferma arriva dal Lucasfilm Story Group Creative Executive Pablo Hidalgo che, su Twitter, ribadisce:

 

Come spiega Wikipedia:

Hego Damask, il cui nome Sith è Darth Plagueis, conosciuto anche con il soprannome de il Saggio, è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari: era un Signore Oscuro dei Sith, facente parte dell’ordine di Darth Bane, che visse durante il secolo che portò alla Battaglia di Naboo. Viene menzionato da Palpatine ne La vendetta dei Sith, e questo lo rende un personaggio Canonico, nonostante il romanzo su di lui appartenga all’Universo espanso […]

Lord Plagueis, ossessionato dalle possibilità di arrivare all’immortalità, era un praticante di alcuni dei più profondi e oscuri segreti della Forza. Questi segreti hanno scatenato molte controversie, perché sono legati anche all’enigma centrale che riguardano un altro uomo destinato a diventare un grande Sith, Anakin Skywalker. Fu però assassinato nel 32 BBY per mano di Sidious stesso mentre stava dormendo e, il giorno dopo, Palpatine venne eletto Cancelliere Supremo della Repubblica. Palpatine disse poi a Skywalker che l’apprendista di Plagueis – senza rivelare il nome – uccise il suo Maestro mentre stava dormendo. Anche se potrebbe aver raccontato delle menzogne, sembra che non ci fossero ragioni di mentire a Skywalker. Quando Anakin giurò fedeltà al Signore Oscuro, Sidious disse che insieme avrebbero riscoperto ciò che solo uno aveva conquistato: il segreto perduto dell’immortalità.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd dal 13 aprile. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate