Prosegue la coverage di Entertainment Weekly dedicata a Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off di Guerre Stellari in arrivo a dicembre (qui trovate la copertina).

Il sito ha appena pubblicato un nuovo pezzo con alcuni interessanti dettagli sui protagonisti del film. Domani, invece, svelerà nuove immagini dal film.

  • Jyn Erso è descritta come la Giovanna d’Arco di questa storia. Una delinquente cresciuta per strada e che ha iniziato a cavarsela da sola dall’età di 15 anni. Ha grandi doti di combattimento e una profonda conoscenza della criminalità galattica di cui i Ribelli hanno disperatamente bisogno.
  • Diego Luna è il capitano Cassian Andor
  • Donnie Yen è Chirrut Imwe. Non è un Jedi, ma è devoto al loro stile di vita e ha usato la sua spiritualità per superare la cecità e diventare un guerriero formidabile.
  • Jian Wen è Baze Malbus. Armato fino ai denti, Baze preferisce un folgoratore rispetto a strane religioni e antiche armi. È deciso a proteggere il suo amico Chirrut a tutti i costi.
  • Riz Ahmed è Bodhi Rook. Capo pilota della squadra di Ribelli. È un po’ una testa calda, ma è abilissimo a destreggiarsi nell’aria…e nel vuoto dello spazio.
  • Alan Tudyk interpreta K-2SO, detto anche Kaytoo. Imponente droide descritto da Gareth Edwards come “l’esatto opposto di C-3PO“. In altre persone, un duro, sicuro di sé, non particolarmente interessato alle dinamiche umano/cyborg. “Kaytoo è praticamente Chewbacca fatto droide” ha commentato il regista. “A lui non importa un dannato niente di quello che pensa la gente. Dice soltanto la verità senza badare agli altri“. Come Jyn, anche lui cerca la redenzione per alcuni sbagli commessi in passato. Anche i droidi hanno rimpianti.
  • Mads Mikkelsen è Galen Erso, padre di Jyn (Felicity Jones): è uno scienziato che viene “corteggiato” da entrambe le fazioni.
  • Ben Mendelsohn è Orson Krennic. Un ambizioso ufficiale che vuole accaparrarsi i favori dell’Imperatore e evitare l’ira di Darth Vader.
  • Forest Whitaker interpreta un personaggio misterioso per ora senza nome. I fan capiranno il suo passato non appena sapranno come si chiama, anche se ha un aspetto del tutto diverso dall’ultima volta che lo abbiamo visto (nel teaser ha un aspetto diverso).
    UPDATE – è Saw Gerrera.

Chi pensate possa essere il personaggio di Whitaker? La rivelazione arriverà più tardi…

baze bodhi cassian chirrut jyn k2SO orson

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan).  Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e IIForrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry PotterEdge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry PotterSalvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate