J.J.Abrams è colui che ha riportato Star Wars nei cinema rilanciando in grande stile un franchise destinato a durare e – si presume – a prosperare ancora a lungo.

Come forse già saprete, la Lucasfilm ha in programma altri due Episodi della storyline principale nonché svariati spin-off antologici, due dei quali, Rogue One e quello su Han Solo, già annunciati e discussi alla recente Star Wars Celebration (in questo articolo trovate il riepilogo di tutta la nostra coverage dell’evento londinese).

Nel mentre però, Abrams continua anche a occuparsi della produzione di un altro importante franchise fantascientifico, quello di Star Trek, ed è proprio a margine del junket di Star Trek Beyond a Los Angeles che il filmmaker ha rivelato quale sarebbe lo spin off di Guerre Stellari che gradirebbe vedere.

Si tratta, nello specifico, di una storia collegata a un fugace passaggio di Il Risveglio della Forza:

Devo dire che Kathy Kennedy, che sta reggendo le redini del tutto, sta premendo tutti i bottoni giusti. Non c’è qualcosa che vorrei vedere anche se, a essere sincero, ci sarebbe una storia abbastanza notevole da raccontare sui Cavalieri di Ren.

Come riporta Star Wars Wikia:

I Cavalieri di Ren erano un ordine fondato negli anni dopo la Battaglia di Endor. Kylo Ren era un membro di questo gruppo, prendendo il cognome di Ren come conseguenza. Erano affiliati al Primo Ordine e prendevano ordini dal Leader Supremo Snoke.

 

star wars

 

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate