L’Ultima Parola: la Vera Storia di Dalton Trumbo, la videorecensione

L'ultima parola: La vera storia di Dalton Trumbo
di Jay Roach
11 febbraio 2016
Esce giovedì nelle sale italiane L’Ultima Parola: la Vera Storia di Dalton Trumbo, il film sullo sceneggiatore Dalton Trumbo che è valso una nomination all’Oscar a Bryan Cranston.

Ce ne parla Francesco Alò in una nuova videorecensione che trovate subito sotto la sinossi ufficiale:

Negli anni 40, Dalton Trumbo (Bryan Cranston) è uno tra gli sceneggiatori più pagati al mondo e scrive i testi di pellicole classiche di Hollywood. Presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana, schierato con i sindacati e attivo politicamente per il riconoscimento dei diritti civili e della parità di retribuzione, Trumbo, insieme ai suoi colleghi, è chiamato a testimoniare di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane nell’ambito dell’ampia indagine sulle attività comuniste negli Stati Uniti. Trumbo si rifiuta di rispondere alle domande della Commissione: per questo motivo riceve una condanna con arresto in una prigione federale che gli causa, tra le altre cose, anche l’ostilità della p...
Francesco Alò ci parla di L’Ultima Parola: La Vera Storia di Dalton Trumbo, con Bryan Cranston
 
 

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land