Nessuno, nel corso dei millenni, avrebbe potuto prevedere che la Grande Muraglia Cinese sarebbe stata conquistata dell’Impero Galattico (o del Primo Ordine?) di Star Wars!

Già perché per inaugurare in grandissimo stile la campagna marketing di Star Wars: Il Risveglio della Forza in Cina (che lo ricordiamo, è il secondo mercato cinematografico a livello mondiale), la Disney ha invaso il monumento dichiarato patrimonio dell’umanita dall’UNESCO con le statue di 500 Stormtrooper. La major ha anche diffuso centinaia di Spade Laser rosse e blu e altro merchandise.

La pellicola di J.J.Abrams, che uscirà in tutto il mondo fra il 16 e il 18 aprile, non ha ancora una data di esordio precisa per quanto concerne la Cina, ma la Disney è decisa a scaldare i motori in vista del debutto in questo mercato dall’importanza cruciale. Nessuno dei sei capitoli di Star Wars è mai ufficialmente arrivato nella nazione asiatica: nel 1977, anno di uscita di Una Nuova Sperzanza, la Cina era nel bel mezzo della sua Rivoluzione Culturale e del suo sostanziale isolamento dal mondo occidentale.

Nel mese di ottobre, la Casa di Topolino e la 20Th Century Fox hanno stretto un accordo col gigante dello streaming cinese Tencent per rendere disponibili online i film della saga ed è stato lanciato anche un apposito HUB per il merchandise ufficiale.

In calce trovate alcune foto ufficiali diffuse dalla Disney (via THR) in cui potete vedere anche i giganteschi billboard illuminati a giorno che compongono il titolo del film, ovviamente in cinese.

 

 

star wars

star wars

star wars

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Classifiche consigliate