Già tramite Entertainment Weekly Andy Serkis aveva parlato di alcuni aspetti legati al Leader Supremo Snoke, villain da lui interpretato (creato in digitale tramite il motion-capture) in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Oggi, in una nuova dichiarazione rilasciata ad Empire, l’attore offre nuovi interessanti dettagli sul personaggio:

È stata una situazione abbastanza insolita. Ho lavorato in particolare con Domhnall Gleeson (il Generale Hux) e con Adam Driver (Kylo Ren). Nel mio primo giorno di riprese sono stato in piedi su un palco alto quasi otto metri, senza avere la più pallida idea di che aspetto avesse il Leader Supremo Snoke. Ero molto in alto, da solo e lontano da tutti ma comunque nella stessa scena.

Per enfatizzare ancora di più la distanza e la grandezza del personaggio – ha proseguito – sono stati usati alcuni espedienti:

Abbiamo usato una sorta di metodo “Kongolizer” per modificare e amplificare il suono della mia voce attraverso alcuni altoparlanti, in modo da dare il senso della distanza del personaggio. È stato molto impegnativo e spaventoso, ed anzi, probabilmente è stata una delle esperienze più spaventose che abbia mai avuto in questo campo.

Sull’aspetto di Snoke, ancora avvolto nel mistero, Serkis ha svelato:

È gravemente ferito. Anche se è un potente leader, Snoke è vulnerabile. Sfregiato e sfigurato.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate