Qualche settimana fa un gruppo di fan russi ha annunciato di voler realizzare un Oscar “fatto in casa” da consegnare a Leonardo DiCaprio come consolazione per le tante nomination mai concretizzate in una statuetta. Questo, pur consapevoli delle altissime probabilità che l’attore ottenesse l’Oscar per Revenant – Redivivo, cosa che peraltro è puntualmente accaduta.

The Washington Post rivela oggi che la statuetta d’argento e oro è stata effettivamente consegnata, e DiCaprio ha voluto ringraziare i suoi fan (un gruppo di filmmaker della Russia orientale) su Instagram. La statua somiglia a un Oscar, ma tiene in mano un “Choron”, un tipico calice Yakut a tre piedi che simboleggia la pace, anziché una spada:

Grazie alle persone della Jacuzia per questo straordinario dono, specialmente a tutte le donne che si sono riunite e hanno donato i loro preziosi da utilizzare come materiale per realizzare la statua. Come hanno scritto nella loro lettera, la Jacuzia è il luogo abitato più freddo non solo in Russia ma su tutta la Terra, e la regione è estremamente vulnerabile ai cambiamenti climatici. L’aumento delle temperature è una minaccia per la popolazione, il suo stile di vita e l’habitat naturale.

Potete vedere il premio qui sotto:

 

 

Classifiche consigliate