Vincitori e sconfitti nel penultimo weekend di agosto al box-office americano. Si conferma in testa alla classifica Suicide Squad, con 20.7 milioni di dollari (un calo del 52.4%,) e 262.2 milioni complessivi. Più moderato il calo nei 64 territori internazionali: altri 38 milioni nel weekend, per un totale di 310.4 milioni fuori dagli USA e 572.6 milioni in tutto il mondo.

Si mantiene al secondo posto Sausage Party, con 15.3 milioni di dollari e un totale di 65.3 milioni complessivi: si tratta di un ottimo risultato, basti pensare che Cattivi Vicini 2 ha chiuso con 55 milioni complessivi.

Apre al terzo posto War Dogs, prima tra le nuove uscite del weekend: il film incassa 14.3 milioni di dollari, un risultato non particolarmente soddisfacente anche se molto dipenderà dalla tenuta e dal passaparola.

Quarta posizione per Kubo e la Spada Magica, che apre con 12.6 milioni di dollari: si tratta del peggior risultato di sempre per un film della Laika, ma lo studio d’animazione potrà consolarsi con gli incassi internazionali che promettono scintille.

Al quinto posto troviamo Ben-Hur, ultima nuova uscita del weekend e grande delusione al botteghino: solo 11.3 milioni per la co-produzione Paramount/MGM (con una divisione del budget 20/80%) costata oltre 100 milioni di dollari. Si tratta di un esordio ancora peggiore di Gods of Egypt, giudicato un pesante flop. La speranza a questo punto è tutta risposta nel box-office internazionale (in tutto il mondo il film ha incassato finora 22 milioni).

Sesta posizione per Il Drago Invisibile, con 11.3 milioni di dollari e 42.8 milioni complessivi (57 nel mondo), mentre al settimo posto troviamo Bad Moms, con 8 milioni e 85 milioni complessivi. Ottava posizione per Jason Bourne, che incassa 7.9 milioni e sale a 140 milioni complessivi (278 nel mondo), mentre al nono posto Pets incassa altri 5.7 milioni e sale a 346 milioni complessivi, che diventano 674 in tutto il mondo. Chiude la top-ten Florence Foster Jenkins, con 4.3 milioni di dollari e 14.4 milioni complessivi.

 

 

Classifiche consigliate