È Alla Ricerca di Dory a vincere nuovamente il weekend al box-office italiano. Il film d’animazione della Pixar batte tutte le nuove uscite e incassa ben tre milioni di euro, ottenendo la miglior media per sala (quasi quattromila euro), per un totale di 10 milioni di euro. È il nono film, nel 2016, a superare questo importante traguardo.

Al secondo posto Bridget Jones’s Baby incassa 1.6 milioni di euro, ottenendo la seconda media per sala (quasi 3.300 euro). Terza posizione per I Magnifici 7, che ottiene 628mila euro in tre giorni.

Segue Trafficanti (503mila euro, 1.6 milioni complessivi), mentre al quinto posto Blair Witch incassa 366mila euro, che salgono a 421mila euro in cinque giorni.

Le altre nuove uscite del weekend si piazzano al nono e al decimo posto della classifica: Prima di Lunedì incassa 179mila euro in quattro giorni, mentre il veneziano Frantz incassa 127mila euro al decimo posto (con un’ottima media di 2mila euro per sala). Debutta al quindicesimo posto Elvis & Nixon, con 52mila euro, mentre il documentario veneziano Spira Mirabilis apre al 33esimo posto con soli 5.000 euro.

 

Classifiche consigliate