Podio quasi invariato al box-office italiano: nel weekend che si è appena concluso la prima e la seconda posizione sono rimaste in mano ad Alla Ricerca di Dory (2.1 milioni di euro, quasi 13 milioni complessivi) e Bridget Jones’s Baby (1.3 milioni, con un’ottima tenuta, e 3.7 milioni complessivi).

Dobbiamo scendere al terzo posto per trovare una nuova uscita: Cafè Society di Woody Allen apre con 1.2 milioni di euro in quattro giorni, in linea con quanto incassato da Magic in the Moonlight in quattro giorni due anni fa (Irrational Man l’anno scorso ha raccolto 700mila euro in cinque giorni).

Al quarto posto apre Al Posto Tuo, con 528mila euro, mentre al quinto posto troviamo Ben-Hur, con 510mila euro. Sesta posizione per I Magnifici 7, con 454mila euro e 1.3 milioni complessivi, mentre al settimo posto apre Abel il Figlio del Vento, con 309mila euro. All’ottavo posto troviamo Trafficanti, con 281mila euro e due milioni complessivi, mentre al nono posto Blair Witch incassa 175mila euro e sale a 716mila euro complessivi.

Al decimo posto apre il veneziano Indivisibili, con 157mila euro. Da segnalare il 17esimo posto di Se Permetti non Parlarmi di Bambini!, con 73mila euro, e il 26esimo di Le Ultime Cose, con 15mila euro.

Classifiche consigliate