Iniziano oggi ufficialmente le riprese di Han Solo: a Star Wars Story a Fuerteventura, presso le Canarie.

Nelle ultime settimane diverse aree dell’isola sono state allestite con i campi della produzione e i set, mentre negli ultimi giorni diversi membri del cast sono atterrati per partecipare alle riprese. Diversi organi di stampa locali e il sito La Fosa del Rancor hanno infatti riferito che ieri sono arrivati Alden Ehrenreich (Han Solo), Emilia Clarke e Woody Harrelson (Beckett), e dovrebbero essere raggiunti da Daniel Glover (il giovane Lando Calrissian), attualmente a Firenze. Il giorno precedente era arrivato Warwick Davis, oltre a un enorme aereo cargo con ben 40 container pieni di materiali ed equipaggiamento.

 

La Fosa del Rancor mostra anche una immagine satellitare del set, che sembra decisamente vasto:

 

 

Ben 200 le comparse che verranno coinvolte nelle riprese, mentre saranno 160 gli abitanti dell’isola impegnati nella lavorazione e 250 le persone del cast e della troupe che saranno sull’isola.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, scritta e diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.