Dopo l’annuncio del cast principale del live-action di Aladdin, diretto da Guy Ritchie, la Disney ha ingaggiato Vanessa Taylor, già nel team di sceneggiatori di Game of Thrones, per lavorare a una nuova versione dello script, al quale hanno già lavorato sia lo stesso Ritchie che John August (Big Fish).

Taylor, lo ricordiamo, è anche autrice dello script di The Shape of Water, il nuovo film di Guillermo del Toro. Sul piccolo schermo, prima di Game of Thrones, ha lavorato a show come Alias, Everwood, Jack & Bobby e Tell Me You Love Me.

Nel cast di Aladdin Mena Massoud sarà il protagonista, Naomi Scott (Power Rangers) sarà Jasmine mentre Will Smith sarà il Genio della lampada.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassò ben 502 milioni di dollari al box office mondiale e viene ricordato anche per la performance vocale di Robin Williams in qualità di doppiatore dell’esilarante Genio della Lampada (in Italia venne doppiato da Gigi Proietti con altrettanta bravura).

L’iterazione in live action verrà prodotta da Dan Lin, che aveva già lavorato con Guy Ritchie ai due capitoli di Sherlock Holmes realizzati in seno alla Warner.

Fonte: Tracking Board

Classifiche consigliate