Brad Winderbaum, produttore di Thor Ragnarok, ha avuto modo di spiegare più nel dettaglio che genere di influenza abbia avuto la saga dei fumetti di Planet Hulk sullo sviluppo del film di Taika Waititi, parte dell’Universo Cinematografico Marvel messo in piedi dai Marvel Studios.

Come rivelato da Winderbaum, le prime fasi di progettazione del film prendevano in considerazione l’ambientazione di Planet Hulk… senza Hulk. L’inclusione del personaggio è stata poi un’idea consequenziale:

Nelle primissime fasi di sviluppo di Thor, guardavamo a Planet Hulk come a una vera e propria fonte di ispirazione. Forse non lo facevamo neanche per includere necessariamente Hulk, ma per l’idea di un pianeta nel quale ambientare dei giochi con i gladiatori. Ci sembrava una splendida idea. […] Poi, in qualche modo, ci siamo detti “Possiamo avere anche Hulk nel nostro film?”, ed ecco che si è accesa una lampadina che ha fatto luce su una serie di idee conseguenti. È così che Hulk, poco dopo, ha sposato perfettamente la trama del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi del film:

In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorBenedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

Dal 25 ottobre nei cinema italiani.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate