Nell’intervista rilasciata da Andy Serkis a margine della promozione della sua nuova pellicola, Breathe, non viene menzionato direttamente il titolo del film, Venom, ma è praticamente sicuro che il “guru” della performance capture si stia riferendo al cinecomic Sony con Tom Hardy la cui produzione è ufficialmente partita un paio di giorni fa.

È arrivato il momento di capire che la performance capture è una tecnologia, non un genere di recitazione. La recitazione è la recitazione e sempre più attori di elevata caratura come Steve Zahn e Karin Konoval, entrambi nell’ultimo The War – Il Pianeta delle Scimmie, o Mark Rylance per Il GGG, stanno salendo a bordo, poi ci sono un sacco di interpreti nei film Marvel… come Tom Hardy che interpreterà un nuovo personaggio in performance capture. Tutto ruota intorno alla domanda “Qual è la vera natura della recitazione?” e non c’è davvero differenza fra interpretare un personaggio con addosso un costume o del make up o una tuta con dei sensori. È un concetto molto semplice.

Il film racconterà le origini di Venom e sarà diretto da Ruben Fleischer su uno script di Scott Rosenberg, Jeff Pinker, Kelly Marcel. Alla produzione Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal.

Venom uscirà il 18 ottobre 2018.

 

Classifiche consigliate