Come previsto, nonostante le nuove uscite è Thor: Ragnarok a mantenersi in testa alla classifica nordamericana vincendo il weekend con 56.6 milioni di dollari e un calo molto ridotto (54%). Complessivamente la pellicola Marvel ha raggiunto i 211 milioni di dollari in soli dieci giorni, sopra i 181 milioni e i 206 milioni raccolti in tutta la loro corsa rispettivamente da Thor e Thor: The Dark World. Con altri 76 milioni di dollari raccolti fuori dagli USA, poi, il film supera i 650 milioni di dollari in tutto il mondo, preparandosi a superare in questi giorni i 677 milioni complessivi di Doctor Strange.

Ottimo esordio al secondo posto per Daddy’s Home 2: 30 milioni di dollari nel weekend per la commedia (il primo film ne fece 39 e chiuse a 150), in vista del ricco weekend del Ringraziamento. Apre bene anche Assassinio sull’Orient Express, con 28.2 milioni di dollari e un totale di oltre 85 milioni nel mondo (ne è costati 55), di cui 19 nella sola Cina.

Quarta posizione per A Bad Moms Christmas, con 11.5 milioni di dollari e un totale di quasi 40 milioni, mentre chiude la top-five Jigsaw con 3.4 milioni e un totale di 44.7 milioni di dollari.

Da notare la decima posizione di Lady Bird: il film è stato distribuito da A24 in soli 37 cinema ed è stato in grado di entrare in top ten con 1.2 milioni di dollari e una media per sala di oltre 33mila dollari.

Ottimo esordio anche per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, uscito in quattro cinema e in grado di raccogliere 320mila dollari con una media di 80mila dollari per sala.

 

Classifiche consigliate