Incassi in calo questo weekend rispetto a un anno fa, quando Animali Fantastici e Dove Trovarli si imponeva con ben sei milioni di euro. Ne incassa esattamente la metà Justice League: il blockbuster di Zack Snyder si piazza al primo posto con tre milioni di euro e una media vicina ai cinquemila euro per sala, un buon risultato anche se nettamente inferiore agli oltre 4.1 milioni del primo weekend di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Seconda posizione per The Place, che tiene bene incassando quasi 1.1 milioni di euro e sfiorando i 3.2 milioni complessivi. Non siamo davanti alle performance di Perfetti Sconosciuti, ma si tratta di un ottimo risultato per un film italiano drammatico.

Al terzo posto, forte dei risultati di sabato e domenica, troviamo Paddington 2: la commedia britannica incassa 682mila euro e si porta a 1.8 milioni complessivi. Quarta posizione per Auguri per la tua Morte, con 617mila euro e un totale di 1.8 milioni di euro. Chiude la top-five Borg McNroe, che tiene bene con 483mila euro e sale a 1.5 milioni complessivi.

Seguono due nuove uscite: al sesto posto La Signora dello Zoo di Varsavia incassa 349mila euro in quattro giorni, mentre al settimo La Casa di Famiglia ne raccoglie 327mila. Ottava posizione per Capitan Mutanda: il Film, con 268mila euro e 2 milioni complessivi, mentre al nono posto Thor: Ragnarok incassa 267mila euro e sale a 8.6 milioni, diventando il maggiore incasso della saga di Thor. Chiude Ogni Tuo Respiro, con 258mila euro in quattro giorni.

Debutta fuori dalla top-ten, all’undicesimo posto, The Big Sick: il film incassa 213mila euro in quattro giorni.

 

 

 

Classifiche consigliate