Nella loro prima apparizione pubblica dai giorni in cui sono stati licenziati dalla regia di Solo – A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari poi passato nelle mani di Ron Howard, Chris Miller e Phil Lord hanno avuto modo di commentare il divorzio avvenuto con la Lucasfilm, quando ormai le riprese della pellicola erano quasi in dirittura d’arrivo.

Da un panel al Vulture Festival Sunday i due hanno dichiarato:

Girare quel film è stata un’esperienza meravigliosa. Per quanto riguarda l’abbandono del progetto, bisogna dire che noi ci eravamo accostati a esso con tutte le migliori intenzioni, ma evidentemente il nostro approccio era troppo differente da quello voluto da loro e il gap era incolmabile […] A volte capita che le persone si lascino ed è triste. Abbiamo imparato molto dai nostri collaboratori, siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e auguriamo il meglio a tutti.

Il loro storico collaboratore Bill Lawrence, produttore di serie TV come Scrubs e Spin City, era presente all’incontro con i due filmmaker e ha aggiunto ironicamente in sostegno dei suoi amici:

Spero che il film faccia schifo!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Diretto da Ron HowardSolo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Classifiche consigliate