Star Wars: Gli Ultimi Jedi, quale possibile evoluzione per Rey e Kylo Ren?

Spoiler
Rey Kylo Ren Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Attenzione: l'articolo contiene spoiler

Attenzione: contiene possibili spoiler su Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Mentre in molti si chiedono che genere di evoluzione possa avere Rey in Star Wars: Gli Ultimi Jedi (nello specifico: se possa passare al lato oscuro o meno), una parte altrettanto vasta di di pubblico si domanda che genere di evoluzione potrà avere – eventualmente – Kylo Ren (nello specifico: cercherà redenzione e passerà alla Luce?).

Al momento, è bene ricordarlo, non è dato saperlo: quanto segue è frutto di varie speculazioni nate dalle criptiche dichiarazioni del cast. Tra le righe di quanto dichiarato da Adam Driver si può difatti prevedere che Kylo Ren – nel film di Rian Johnson – sarà al centro di un devastante conflitto interiore.

Come dichiarato da Driver:

Chiunque si sia impegnato in qualcosa, a un certo punto della sua della vita si interroga su come sia arrivato fin lì. Quando i tuoi genitori sono così devoti a una causa sulla quale molta altra gente ha fatto affidamento – che si tratti di religione, di politica o di affari – se tu non provi lo stesso livello di identificazione potresti avere dei grossi complessi.

E, come aggiunto da Driver:

[…] Credo che Kylo Ren sia sorpreso di come si sia sentito dopo ciò che ha fatto a Han Solo. Spera di riuscire a fare chiarezza dentro di sé.

In qualche modo, poi, il rapporto tra Kylo e Rey potrebbe rivelarsi complicato proprio perché – il condizionale è d’obbligo – entrambi potrebbero sentirsi potenzialmente attratti dal lato della Forza con il quale l’altro è schierato. Come specificato da Driver, nonostante il suo apparente odio per Rey, Kylo avverte che i due hanno comunque una possibilità di trovare un “terreno comune” nell’approccio ai rispettivi poteri:

Credo che [Kylo Ren] intraveda qualcosa con la quale sembra avere familiarità, che tuttavia è anche qualcosa di cui ha paura e che non sa come gestire.

E, come spiegato da Rian Johnson, una parte importante della storia di Kylo Ren deve ancora essere narrata:

C’è ancora una parte importante della storia, e non sarà raccontata da me. Ma non credo sia interessante limitarsi alla domanda “Come è arrivato fin qui Kylo Ren?” È un personaggio enormemente più complicato e si merita, dunque, una storia più complessa. Non vedo nulla di emozionante nel limitarsi a dire “È un altro cattivo da uccidere”.

A oggi, non resta che attendere l’ottavo capitolo di Star Wars al cinema per comprendere meglio come potrà potenzialmente evolvere i rapporto tra Rey e Kylo.

Cosa ne pensate? Cosa potrebbe accadere ai due? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: EW

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land