In una delle sue ultime interviste Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha avuto modo di parlare della sfida di dare vita a un film ambizioso che, allo stesso tempo, sviluppasse organicamente quanto narrato nel capitolo precedente, Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams.

Come spiegato da Johnson:

Adoro Il Risveglio della Forza, e il mio lavoro è stato quello di far proseguire quella storia. J.J. [Abrams] mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno, ovvero il primo capitolo di una storia. Io dovevo narrarne il secondo e se non vai a sviluppare organicamente ciò che un primo capitolo ha iniziato manchi certamente l’obiettivo. […] Come per ogni processo di scrittura, si tratta più di scavare che di scolpire. Trovi molte cose proprio mentre stai scavando, ed è proprio a quel punto che realizzi che vuoi che qualcosa vada in un certo modo. Quindi sì, sono stati essenziali tanto il flashback [de Il Risveglio della Forza] quanto le dinamiche tra i vari personaggi. Ho studiato Il Risveglio della Forza con una attenzione direi “forense”, dettaglio per dettaglio.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato lo sviluppo degli eventi de Il Risveglio della Forza ne Gli Ultimi Jedi? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, mentre è uscito 13 dicembre in Italia.

Fonte: RollingStone

Classifiche consigliate