È Jumanji – Benvenuti nella Giungla il vincitore del weekend dell’Epifania al box-office italiano, replicando il successo negli Stati Uniti e nel resto del mondo (ha appena superato il mezzo miliardo).

Il film con The Rock incassa 3.2 milioni di euro, con una media stellare (settemila euro per sala) dovuta anche al numero non ingente di copie e un totale di 5.7 milioni in sette giorni.

Al secondo posto Coco continua la sua corsa con 2.6 milioni di euro e un totale ormai vicinissimo agli otto milioni di euro, seguito da Come un Gatto in Tangenziale, che incassa 2.6 milioni di euro ottenendo la seconda miglior media della top-10 battendo Poveri ma Ricchissimi.

Al quarto posto Wonder incassa 1.9 milioni di euro, per un totale di ben 8.9 milioni di euro (supererà i 10 nel corso del prossimo weekend), mentre al quinto troviamo Napoli Velata, con 1.4 milioni di euro e un totale di 4.2 milioni complessivi, un ottimo risultato per un film drammatico italiano.

Apre al sesto posto Tutti i Soldi del Mondo, con 1.3 milioni di euro in quattro giorni: dopo un esordio sotto tono, il film di Ridley Scott ha recuperato terreno. Non è andata così a Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, che incassa solo 915mila euro in quattro giorni.

Per quanto riguarda Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la pellicola arriva a 14.6 milioni di euro, una via di mezzo tra i risultati di Rogue One e quelli di Il Risveglio della Forza.

Aprono fuori dalla top ten nuove uscite come Morto Stalin, se ne fa un Altro (14esimo con 104mila euro), Corpo e Anima (quindicesimo con 85mila euro) e Vi Presento Christopher Robin (sedicesimo con 81mila euro).

 

 

 

Classifiche consigliate