Ormai lo sappiamo da tempo: Black Panther sarà un successo al box-office USA. Nelle ultime settimane anche i più cauti hanno alzato l’asticella nel riportare le proiezioni, basate su sondaggi e prevendite online. E nelle ultime ore le cifre hanno continuato a salire, tanto che se l’altroieri si parlava di una cifra intorno ai 165 milioni di dollari in quattro giorni (si include il Giorno dei Presidenti, che si festeggia lunedì), oggi le proiezioni definitive lievitano ancora e si assestano su una forbice tra i 170/180 milioni di dollari. La Disney è più prudente, e per ora afferma di aspettarci 150 milioni di dollari (in linea con il lancio di Deadpool due anni fa, ma era in 2D ed era vietato ai minori).

Sarà un lancio record per il Weekend dei Presidenti, e probabilmente batterà i risultati di pellicole Disney di inizio anno come La Bella e la Bestia e Captain America: Civil War.

Film come Black Panther possono diventare un vero e proprio fenomeno: il successo inaspettato di Wonder Woman, in questo senso, potrebbe essere un punto di riferimento.

Intanto in UK il film ha registrato il miglior giorno d’esordio dell’anno, con 2.67 milioni di sterline incassati martedì in oltre 550 cinema. Si tratta di un risultato maggiore dell’esordio di Thor: Ragnarok e Deadpool.

Vi terremo aggiornati!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Screendaily | Deadline

 

Classifiche consigliate