Nelle ultime settimane hanno iniziato a rincorrersi voci preoccupanti circa le condizioni di Stan Lee. Rimasto vedovo un anno fa e ormai quasi novantaseienne, secondo diverse fonti Lee sarebbe vittima di sfruttatori (le accuse vanno dalla figlia J.C. Lee al suo attuale collaboratore e badante) che nel corso dei mesi avrebbero addirittura perpetrato estorsioni, furti e abusi ai suoi danni.

Su BadComics.it vi abbiamo riportato le parole dei fumettisti Neal Adams e Mark Waid, che si sono detti preoccupati per la situazione. Intanto, Kevin Smith è intervenuto in maniera ancora più… concreta, se così si può dire per un invito via Twitter.

Il regista e fumettista, dopo il recente infarto, ha voluto mettersi in contatto con Stan Lee (che, lo ricordiamo, comparve in Mallrats) ma gli è risultato impossibile:

Un saluto Generalisimo! Ho cercato di contattarti su tutti i numeri che ho a disposizione, ma non sono più attivi. Dopo il mio infarto sei stata una delle prime persone che ho voluto incontrare, quindi posso venire a trovarti? O vuoi partecipare a un podcast questa settimana?

Smith non ha ricevuto risposta, ma ha appreso dei recenti report e così ha invitato Stan Lee a venire a vivere con lui:

Mi si spezza il cuore. Ti vogliamo bene, Stan Lee. Sei sempre il benvenuto, vieni a vivere con me – o per favore permetti a noi fan di comprarti una nuova casa. Ci manchi!

 

Vi terremo aggiornati. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate