In una delle sue ultime interviste, Jonathan Kasdan, co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, ha avuto modo di parlare del personaggio del giovane Lando Calrissian nel film di Ron Howard. Nel secondo spin-off di Star Wars, come saprete, Lando è interpretato da Donald Glover.

A detta di Kasdan, oltre a presentare un carattere particolarmente sbruffone, il giovane Lando avrà l’abitudine di flirtare un po’ con chiunque, potenzialmente anche con i droidi.

C’è una certa fluidità nella sessualità del Lando sia di Donald [Glover] che di Billy [Dee Williams]. Avrei voluto inserire nel film un personaggio chiaramente parte della comunità LGBT, mi piace che i protagonisti abbiano uno spettro relativamente ampio nella loro sessualità, anche nei confronti dei droidi!

Di recente, come saprete, Kasdan ha avuto modo di dichiarare che amerebbe vedere realizzato uno spin-off proprio su Lando:

Mi piacerebbe moltissimo un film su Lando. Mi piacerebbe vedere un capitolo incentrato su di lui proprio come a Larry [Kasdan] piaceva l’idea di un film su Han Solo. Lando poi è in questo film [Solo: A Star Wars Story] e il suo è un ruolo simile proprio a quello che aveva Han negli altri capitoli [della trilogia originale]. Non porta sulle sue spalle il fardello derivante dall’essere il protagonista, può essere spiritoso e fare cose folli.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Fonte: HP

Classifiche consigliate