Nonostante la spaccatura del fandom, Star Wars: Gli Ultimi Jedi non pare aver pregiudicato i rapporti fra la Lucasfilm e Rian Johnson – forse i 1321 milioni di dollari incassati hanno avuto una certa voce in capitolo in tal senso – e i lavori per la Nuova Trilogia curata dal filmmaker e dal suo abituale produttore Ram Bergman proseguono.

E un brevissimo aggiornamento in materia è arrivato proprio da Bergman (via CBM):

È una Trilogia del tutto nuova che sta creando il mio socio, Rian Johnson. Avrà personaggi nuovi, sarà tutto nuovo. Potrebbe arrivare nell’arco di due anni, ma ancora è tutto in uno stadio molto preliminare.

Questo il comunicato stampa diffuso a inizio novembre 2017 dalla Lucasfilm:

La Lucasfilm è entusiasta di annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars, scrivendo e dirigendo il primo film, producendolo insieme a Ram Bergman.

Come sceneggiatore e regista di Gli Ultimi Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un film molto potente del quale la Lucasfilm e la Disney sono immensamente fieri. Nel creare questa nuova trilogia, che sarà separata dalla saga episodica degli Skywalker, Johnson presenterà al mondo nuovi personaggi da un angolo della galassia che Star Wars non ha mai esplorato prima.

“Abbiamo adorato tutti lavorare con Rian in Gli Ultimi Jedi,” ha commentato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “È una forza creativa, e guardarlo creare il film dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia vita. Rian farà grandi cose con la tela bianca di questa nuova trilogia”.

“È stato fantastico collaborare con la Lucasfilm e la Disney a Gli Ultimi Jedi,” ha aggiunto Johnson insieme a Bergman. “Star Wars rappresenta la più grande mitologia moderna, e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova seria di film”.

Classifiche consigliate