Esordio straordinario al box-office americano per Gli Incredibili 2. Il film d’animazione della Pixar, dopo aver debuttato giovedì sera con 18.5 milioni di dollari alle anteprime, è arrivato alla bellezza di 71.5 milioni di dollari venerdì (la cifra include le anteprime), preludendo a un weekend di tre giorni da almeno 175 milioni di dollari.

Attualmente il record storico d’esordio per un film d’animazione è detenuto da Alla Ricerca di Dory, con 135 milioni di dollari: tale record verrà inevitabilmente infranto dal sequel di Gli Incredibili.

Seconda posizione venerdì per Ocean’s 8, con 5.9 milioni di dollari e 65 milioni in otto giorni: dovrebbe mantenersi al secondo posto nel weekend.

Apre invece al terzo posto Tag, con 5.4 milioni di dollari: le proiezioni per il weekend sono di una quindicina di milioni di dollari. Incassa 1.87 milioni di dollari Superfly, che con l’esordio di mercoledì dovrebbe arrivare a 7/8 milioni nei cinque giorni.

Intanto la Universal Pictures comunica che nel weekend Jurassic World: il Regno Perduto dovrebbe incassare ben 125.3 milioni di dollari. Le proiezioni della major sono di arrivare a 381 milioni di dollari nel mondo entro domenica sera nei 51 mercati dove è uscito (manca praticamente solo il nordamerica). Per l’occasione, il franchise di Jurassic Park avrà superato i 4 miliardi di dollari globali con soli 5 film.

 

 

 

Classifiche consigliate