In una recente intervista con Variety Todd Fisher è tornato a parlare della scomparsa di sua sorella Carrie, deceduta a dicembre 2016. L’attrice era riuscita a terminare le riprese di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, e avrebbe dovuto giocare un ruolo di grande spicco nell’Episodio IX.

Purtroppo ciò non sarà possibile, ma il fratello della star continua a sperare che Leia possa fare almeno una comparsa nella pellicola di J.J. Abrams.

Come dichiarato al giornale:

Yoda è tornato nell’ultimo film, perciò perché non Carrie? Nel primo film Obi-Wan dice che se morirà tornerà più forte che mai. Credo che lo stesso valga per Carrie. Non sparirà mai completamente.

Ricordiamo che Lucasfilm ha già dichiarato che Leia non sarà ricreata attraverso la CGI.

L’unica soluzione, a questo punto, per il ritorno del personaggio nell’ultimo capitolo della trilogia sarebbe sfruttare materiale scartato dalla lavorazione dei primi due film: in quel caso sarebbe sì necessario un intervento digitale, ma non sulle fattezze dell’attrice.

Quel che è certo è che J.J. Abrams e la Lucasfilm tenteranno di trattare la fine della storia di Leia con rispetto, come già precisato da Mark Hamill:

So che proveranno a cercare un modo di concludere la sua storia nel modo rispettoso che merita. Perché Han era importante nel Risveglio della Forza, Luke più rilevante negli Ultimi Jedi, mentre Leia avrebbe dovuto esserlo nell’Episodio IX.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da J.J. Abrams, già alla regia di Star Wars: Il Risveglio della ForzaStar Wars: Episodio IX uscirà nelle sale americane il 20 dicembre 2019.

Fonte: Empire

Classifiche consigliate