È online una nuova immagine ufficiale di Suspiria, il film di Luca Guadagnino ispirato al classico di Dario Argento che verrà presentato in Concorso al Festival di Venezia per poi uscire il 2 novembre nei cinema americani.

Entertainment Weekly ha pubblicato una foto di Tilda Swinton nei panni di Madame Blanc, una delle insegnanti dell’accademia di danza di Berlino dove studiano diverse ragazze tra cui Susie Bannion, interpretata da Dakota Johnson.

“Madame Blanc è una donna che si trova in un momento di conflitto,” spiega Guadagnino sul sito. “Il conflitto tra arte e magia è qualcosa che possiamo vedere direttamente sul suo volto.”

Potete vederla qui sotto:

 

tilda swinton suspiria

 

Ambientato nella Berlino del 1977, il Suspiria di Guadagnino è incentrato su una giovane donna americana che si unisce a una prestigiosa compagnia di danza. Il suo arrivo coincide con la scomparsa di una delle altre ballerine. E così, mentre inizia ad ambientarsi, inizia a sospettare che la compagnia stia nascondendo un inquietante segreto.

Il film arriverà in autunno negli Stati Uniti.

Le riprese del film si sono svolte a Berlino e a Varese. Co-finanziato dagli Amazon Studios con K Period Media (Manchester By The Sea), Suspiria vede nel cast Tilda SwintonDakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio),Mia Goth (La Cura del Benessere) e Chloë Grace Moretz. Vedremo anche un cammeo di Jessica Harper, che è apparsa nel film di Dario Argento. Lo script è di David Kajganich.

L’uscita americana è prevista per il 2 novembre, distribuito da Amazon Studios.

 

Classifiche consigliate