Fra qualche giorno, quando l’uscita di Shazam! sarà ancora più vicina, vi proporremo le nostre interviste interviste realizzate alla premiere europea dell’atteso cinecomic targato Warber Bros. / DC Comics.

Intanto, grazie ad Uproxx, arrivano le dichiarazioni di Peter Safran, il produttore del lungometraggio, su un tema molto caldo come quello della rivalità fra il mondo DC e quello Marvel, specie a margine della news che James Gunn dirigerà sia il suovo Suicide Squad che il terzo Guardiani della Galassia.

Ho sempre pensato che ciò che unisce noi fan dei cinecomic sia molto più grande di quello che ci divide. Per questo, tutta la faccenda della rivalità fra Marvel e DC per me è una st**nzata. Perché siamo tutti fan della stessa cosa. Adoro il fatto che abbia diretto film per la Marvel e che ne diriga uno per la DC. E va bene così, non è che la Terra comincia improvvisamente a ruotare fuori dal proprio asse.

Nella discussione è intervenuto anche il regista David F. Sandberg:

Quando ero piccolo in Svezia non avevo neanche ben chiara la distinzione fra DC e Marvel. Erano fumetti coi supereroi. E uno dei miei preferiti era quello col team-up fra Superman e Spider-Man. E non ci vedevo nulla di strano perché erano entrambi supereroi, quindi perché no? Non mi pareva nulla di speciale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! GUARDA ANCHE:

Vi ricordiamo poi che il 3 aprile ad Arcadia Cinema di Melzo (MI) organizzeremo una speciale presentazione nello spettacolo delle ore 19:50, in occasione del quale proietteremo un estratto dalle nostre interviste con il cast e interverrà in sala il doppiatore Maurizio Merluzzo.

 

RISERVA IL TUO POSTO QUI!

***

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Annabelle: Creation) e nel cast troviamo star Zachary Levi (ChuckThor: Ragnarok), Asher Angel (Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman: The Golden Circle) nella parte del Dr. Thaddeus Sivana. Djimon Hounsou sarà lo Stregone che darà i poteri al giovane Billy.

Dalla sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Ambientato principalmente a Philadelphia, in Pennsylvania, Shazam è stato girato in gran parte a Toronto. L’uscita è prevista per il 3 aprile del 2019. A curare la distribuzione a livello globale è la Warner Bros. Pictures.

Classifiche consigliate