Nel rilasciare i dati d’incasso nazionali e internazionali di Avengers: Endgame, la Disney ha riportato anche il commento ufficiale di Alan Horn, chairman di The Walt Disney Studios:

Kevin Feige e il team dei Marvel Studios hanno continuato a mettere in discussione il concetto di cosa sia possibile fare nei cinema sia in termini narrativi che al box-office. Sebbene Endgame sia ben lontano dall’essere il finale dell’Universo Cinematografico Marvel, questi primi 22 film costituiscono un grande risultato, e il successo monumentale di questo weekend è un testamento del mondo che i Marvel Studios hanno immaginato, dei talenti che hanno coinvolto e della loro passione collettiva, insieme all’entusiasmo irrefrenabile dei fan in tutto il mondo.

Anche Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha lasciato un commento ufficiale:

Sin dall’inizio vero e proprio con Iron Man, tutto ciò che ho voluto fare è stato raccontare storie che portassero questi personaggi in vita sullo schermo nel modo in cui li avevamo visti prendere vita da fan dei fumetti.

Il fatto che lungo questo viaggio abbiamo avuto così tanto successo, fino ad arrivare all’incredibile risultato di Avengers: Endgame, è dovuto quasi interamente ai fan in tutto il mondo che ci hanno sostenuto fin dall’inizio. I nostri registi Anthony e Joe Russo, e i nostri sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, davvero hanno portato a casa questa storia. Inoltre sono incredibilmente grato al nostro cast e ai filmmaker di tutto l’Universo Cinematografico Marvel e a tutti quelli che hanno lavorato così duramente per far sì che questi film fossero il meglio possibile, inclusi i magnifici team ai Marvel Studios e alla Disney. E ovviamente, senza Stan Lee e Jack Kirby nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.

Aggiungono i registi Anthony e Joe Russo:

Ci abbiamo messo l’anima e il cuore, sperando di raccontare una storia che fosse d’ispirazione al pubblico in tutto il mondo. La nostra famiglia sul set, ovvero il cast e la troupe, si è sentita onorata nel portare a conclusione la Saga dell’Infinito. A Kevin Feige, a tutti presso la Disney e la Marvel, e all’incredibile comunità globale di fan – grazie.

Su Instagram, i registi hanno anche riconosciuto l’altro “grande appuntamento” del weekend in tutto il mondo:

Consigliati dalla redazione