Nei giorni scorsi abbiamo potuto vedere il primo trailer di Sonic – Il Film (Sonic the Hedgehog), adattamento cinematografico del noto videogioco che arriverà nelle sale questo novembre.

Il filmato non è stato accolto in maniera propriamente calorosa, anzi, fra critiche al design della mascotte Sega e perplessità sul tono generale di una pellicola che pare già ambire a togliere lo scettro di peggior adattamento per il grande schermo di un videogioco al cult trash Super Mario Bros. i social sono letteralmente esplosi.

Nelle ore scorse il papà del personaggio, Yūji Naka, è intervenuto su Facebook condividendo delle foto-comparazioni fra il design cinematografico di Sonic e quello elaborato da un fan, lasciando sottintendere di appoggiare le note di biasimo (svariati suoi follower lo avevano taggato sul post, prima della sua condivisione).

 

 

Va anche detto che, in precedenza, l’ex game designer SEGA ora in forze alla Square Enix, aveva postato il trailer con toni decisamente più “morbidi”:

 

 

L’uscita del film, prodotto dalla Paramount Pictures, è prevista per il 15 novembre 2019.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Sonic è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie sin dal primo titolo, che debuttò nel 1991 sul SEGA Genesis.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Consigliati dalla redazione