La Amblin Entertainment ha annunciato la fine delle riprese di West Side Story, l’ultima fatica di Steven Spielberg che sarà al cinema a dicembre 2020.

Per l’occasione il regista ha voluto condividere nuove immagini dal set e un messaggio di ringraziamento a tutta la troupe.

Sono le 00:10 del 28 settembre 2019, agli Steiner Studios di Brooklyn Navy Yards nella grande città di New York e abbiamo appena finito di girare la nostra versione di West Side Story” ha scritto il regista.

Si è trattato di un viaggio senza precedenti: un confronto pieno di gioia, incredibilmente commovente, infinitamente sorprendente con la storia e con la colonna sonora di uno dei musical più grandi al mondo“.

Ha poi ringraziato tutta la troupe ammettendo che “posso già dire che il film che arriverà al cinema il 18 dicembre 2020 deve tutto a loro, e lo deve anche il regista immensamente grato“.

 

It’s a wrap on WEST SIDE STORY. To mark the end of production, Steven wanted to share a few thoughts and images with…

Pubblicato da Amblin su Mercoledì 2 ottobre 2019

 

Ecco le immagini:

 

West Side Story esplora amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957.

Nel cast troviamo, tra i membri dei Jets, Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones); il loro leader Riff (Mike Faist); Baby John (Patrick Higgins); Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler). Il fratello di Maria e leader degli Sharks Bernardo (David Alvarez); e i membri degli Sharks Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

Nel cast anche Ariana DeBose (Anita); Ana Isabelle (Rosalia); Corey Stoll (Tenente Schrank); Brian d’Arcy James (Agente Krupke); Curtiss Cook (Abe) e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno, che interpreta Valentina ed è anche tra i produttori esecutivi.

Scritto da Tony Kushner e diretto e prodotto da Steven Spielberg, West Side Story sarà più fedele (rispetto al film del 1961) al libretto del musical originale di Broadway del 1957, scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e concept, direzione e coreografie di Jerome Robbins. Justin Pecks, vincitore del Tony, coreograferà i numeri musicali del film. A dirigere la colonna sonora vi sarà Gustavo Dudamel, mentre David Newman (Anastasia) arrangerà la colonna sonora.

Distribuito da Walt Disney Studios, il film uscirà il 18 dicembre 2020.