Continua il bel momento al box-office italiano grazie allo straordinario successo di Joker: il vincitore del Leone d’Oro vince nuovamente il weekend con un calo sostanzialmente inesistente. Altri 6 milioni di euro per la pellicola della Warner Bros., che a questo punto sale a 15.5 milioni di euro: Joker è quindi già il terzo maggiore incasso del 2019 battendo Aladdin (15.4 milioni a fine corsa).

Apre al secondo posto Gemini Man, con 959mila euro e una media superiore ai duemila euro per sala, mentre al terzo posto scende Il Piccolo Yeti con 490mila euro e un totale di quasi 1.4 milioni di euro. Al quarto posto C’era una volta a… Hollywood incassa 445mila euro e sale a 11.3 milioni di euro, mentre apre al quinto posto Brave Ragazze con 319mila euro e un migliaio di euro di media.

Sesta posizione per Non succede, ma se succede… che apre con 306mila euro, mentre apre al settimo posto Hole – L’Abisso, che incassa 224mila euro (e ottiene una media di un migliaio di euro). Ottavo posto per Le Verità: il film di Hirokazu Kore-Eda che ha aperto il Festival di Venezia incassa 215mila euro e ottiene una media di duemila euro grazie al numero ridotto di copie, mentre scende al nono posto Tuttapposto con 116mila euro e un totale di 658mila euro.

Chiude la top-ten A Spasso col Panda, con un esordio di 160mila euro.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul Forum!

Classifiche consigliate