Come sapete, sarà Andy Serkis a dirigere Venom 2 e non Ruben Fleischer come per il primo capitolo. Il motivo è molto semplice e il regista lo ha raccontato nel corso di un’intervista con ReelBlend per la promozione di Zombieland – Doppio Colpo.

Nessun conflitto con lo studio, divergenze creative o altro, semplicemente una pratica mancanza di tempo a detta del regista:

Ero impegnato a finire questo film. Credo stiano già girando Venom, e io ho finito un paio di settimane fa. Il programma non me l’avrebbe permesso.

Nel cast di Venom ci saranno Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson mentre Naomie Harris è in trattative per interpretare Shriek.

Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020 (alcune fonti qualche settimana fa parlavano di fine novembre), mentre l’uscita è fissata al 2 ottobre 2020. Il direttore della fotografia sarà Robert Richardson, premio Oscar per JFKThe Aviator e Hugo Cabret. La sceneggiatura, ricordiamo, è stata scritta da Kelly Marcel con il contributo di Tom Hardy.

Nonostante l’apprezzamento critico disastroso, il primo Venom è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di circa 100 (escluse le spese di promozione).

Cosa ne pensate del fatto che non sarà Ruben Fleischer a dirigere Venom 2? Ditecelo nei commenti!

L’ultima fatica del regista scritto da Rhett Reese, Paul Wernick e Dave Callaham, Zombieland: Doppio, è uscita il 18 ottobre negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà il 14 novembre.