Nonostante qualche settimana fa sia uscita la notizia che Todd Phillips stava discutendo di un sequel di Joker e di una serie di film DC autonomi con la Warner Bros., il regista si è affrettato a smentire tutto, spiegando che né lui né Joaquin Phoenix hanno firmato alcun accordo per realizzare il film.

Ora, però, parlando con Deadline il regista è sembrato molto più possibilista nei confronti di un seguito:

Quando un film incassa un miliardo di dollari e ne è costati solo una sessantina, ovviamente si ragiona su un sequel. Ma Joaquin e io non abbiamo ancora veramente deciso a riguardo. Siamo aperti a parlarne. Voglio dire: mi piacerebbe moltissimo lavorare con lui a qualsiasi cosa, francamente. Quindi chi lo sa? Ma dovrebbe essere un film tematicamente rilevante proprio come il primo, che è incentrato su un trauma infantile e sull’assenza di amore ed empatia. Tutte queste cose, per noi, hanno fatto funzionare il film, quindi dovremmo avere di tematicamente comparabile.

Insomma, come ipotizzavamo probabilmente ci vorrà qualche tempo (dopo gli Oscar?) prima che la situazione intorno a un possibile sequel si chiarisca. Intanto vi ricordiamo che il film è nominato a quattro Golden Globes, la cui cerimonia di premiazione si terrà domenica sera.

Vi terremo aggiornati!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate