Collider ha parlato con Simon Pegg, oramai diventato un volto storico della saga, di Mission: Impossible 7 e 8 e della decisione di dividere la storia in due film, un tema già affrontato qualche giorno fa dal regista.

L’attore ha innanzitutto spiegato che la produzione si è fermata a causa dell’emergenza Coronavirus proprio mentre aveva iniziato a socializzare con gli altri componenti del cast:

Ricordo di essere entrato in camerino prima di rinviare le riprese e di aver fatto una chiacchierata con Nicholas Hoult. Mi sentivo un veterano, con quattro film sulle spalle, mentre per lui si trattava del primo. Mi stava parlando dei suoi allenamenti e io sono rimasto sorpreso: “Perché a me non li fanno fare? Ho già girato quattro film! Che c’è, sono da buttare via?”. È stato divertente fare l’uomo navigato, un po’ come Ving [Rhames] si è sentito quando l’ho conosciuto per il terzo film. Ora è arrivato a sei.

Quanto alla storia del film, Pegg ha spiegato:

Oramai è diventata una tradizione. Prima della produzione McQuarrie mi porta a cena e mi spiega tutta la storia del film. A volte quello che mi ha detto non è arrivato sul grande schermo, ma con questo ha un’idea molto più chiara. Il motivo per cui lo divideremo in due è che è determinato a dare a tutti uno sviluppo emotivo appropriato per ogni personaggio. E piuttosto che schiacciare tutto nello stesso film, stenderà la storia in due parti.

Tra le riprese del settimo e dell’ottavo, ha poi spiegato, ci sarà una breve pausa, ma in generale tutta la produzione durerà un bel po’:

Avevamo già partecipato alla cena di inizio riprese, poi non è stato così, ma sapere che tutti questi attori saranno i miei amici visto che passeremo insieme quasi due anni è sempre una prospettiva interessante. È bello avere quel tipo di sicurezza sul lavoro.

In Mission: Impossible 7 e 8 ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffNicholas Hoult, Vanessa Kirby Shea Whigham. Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-poduzione e della distribuzione.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022.

Cose ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate