Fomentati dai successi del movimento della Snyder Cut, i fan di Guerre Stellari si sono riversati su una petizione per chiedere un’edizione estesa di 4 ore di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, il film del 2005 scritto e diretto da George Lucas, lanciata circa un anno fa.

La petizione, arrivata a circa 18.000 firme, richiede:

Il montaggio originale di Star Wars: La vendetta dei Sith (2005) era lungo più di quattro ore e crediamo che George Lucas debba fare la cosa giusta dando ai fan quello che meritano e ciò che è nostro di diritto. Amiamo la democrazia e speriamo che lui sia dello stesso avviso. Firmando questa petizione farete sentire la vostra voce. Se diventerà virale, avremo potere illimitato e se George farà la cosa giusta sarà un uomo forte e saggio, e noi saremo davvero fieri di lui. Questa operazione è un’idea nostra e dobbiamo assicurarci che abbia successo. Proclameremo la vittoria quando raggiungeremo il nostro traguardo. Che la forza sia con tutti voi, abbiate fede.

La presunta edizione estesa del film di George Lucas è più probabilmente un mito che altro: è possibile che i fan interessati abbiano scambiato il montaggio preliminare della pellicola per una effettiva edizione estesa.

Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith è arrivato al cinema nel 2005.

Fonte

Classifiche consigliate