Dopo la sospensione forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, le riprese di Mission: Impossible 7 dovrebbero ripartire a settembre stando all’assistente alla regia Tommy Gormley. Durante un’intervista con la BBC a proposito delle nuove linee guida stilate dalla British Film Commission per la ripartenza, Gormely ha spiegato che la speranza è di tornare sul set a settembre per poi terminare a maggio:

Speriamo di tornare a girare a settembre. Stavamo per girare a Venezia, eravamo proprio nell’epicentro quando è scoppiata l’emergenza, perciò abbiamo dovuto fermare tutto a 4-5 giorni dall’inizio delle riprese.

L’idea è di tornare anche in Italia e negli altri paesi previsti:

Speriamo di ripartire a settembre e di visitare tutti i paesi in programma, gireremo una grossa porzione nel Regno Unito in teatro di posa, perciò da settembre ad aprile/maggio è il nostro obiettivo. Siamo convinti di potercela fare.

Gormley ha poi definito le linee guida “eccellenti” e che bisognerà apportare alcuni accorgimenti all’organizzazione sul set viste le troupe “gigantesche”:

Dobbiamo tornare a lavorare per tutte le persone nell’industria cinematografica, siamo decine di migliaia, dobbiamo tornare al lavoro. Dobbiamo farlo in sicurezza e proteggere i nostri colleghi, ma è una cosa possibile e stiamo lavorando sodo perché accada.

In Mission: Impossible 7 e 8 ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffVanessa Kirby Shea Whigham. Esai Morales sarà l’antagonista.

Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-poduzione e della distribuzione.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022.

Cose ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate