David Koepp, lo sceneggiatore che si cela dietro grandi successi come Jurassic ParkMission: Impossible, aveva dei piani ben precisi per la prima trilogia di Spider-Man di Sam Raimi.

Dopo aver lavorato al primo film, lo sceneggiatore non tornò per i successivi e in un’intervista con Collider Connected ha approfittato per parlare dei suoi piani iniziali:

In sostanza la mia idea della trilogia era il racconto della storia di Gwen Stacy e Harry Osborn, ma avevo programmato tutto in modo diverso. Volevo che Gwen fosse uccisa alla metà del secondo film per seguire un po’ il modello di L’impero colpisce ancora. C’erano altri cattivi che volevo usare e in genere un modo diverso di raccontare quella storia.

Gwen alla fine fu introdotta in Spider-Man 3 di Raimi con il volto di Bryce Dallas Howard, ma non ebbe su Peter lo stesso impatto della Gwen dei fumetti.

Koepp ebbe in realtà la possibilità di tornare a lavorare al reboot di Spider-Man, visto che fu in trattative per un certo periodo di tempo per scrivere The Amazing Spider-Man 2The Amazing Spider-Man 3, ma lo sceneggiatore ha ammesso di aver perso interesse.

Koepp ha di recente scritto e diretto You Should Have Left, progetto di stampo thriller targato Blumhouse con protagonisti Kevin Bacon e Amanda Seyfried: qui trovate il trailer.

Di recente Koepp ha anche abbandonato un altro progetto di grande rilevanza, il nuovo Indiana Jones diretto da James Mangold, e ha raccontato il suo addio in questi termini:

Non sono più coinvolto. Quando è arrivato James Mangold… è apparso chiaro che avesse bisogno di dare la sua impronta. Avevo lavorato a numerose revisioni della sceneggiatura con Steven Spielberg, ma poi quando ha lasciato il film, mi è sembrata l’occasione giusta per permettere a James di plasmare il film come voleva, scrivendolo lui stesso o coinvolgendo qualcun altro.

Classifiche consigliate