Cary Elwes come Inigo Montoya.

Nonostante l’emergenza sanitaria del nuovo Coronavirus si sia trasformata in terreno di scontro politico e ideologico, se non di vero e proprio “delirio negazionista-cospirazionista”, e nonostante ci sia chi prende con un po’ troppa leggerezza la ritrovata “libertà” dopo i mesi di lockdown, la realtà dei fatti è che non possiamo ancora dire di aver archiviato questa brutta esperienza posizionandola alle nostre spalle.

Restando nel nostro settore di riferimento, ce lo ha ricordato qualche ora fa anche Bryan Cranston con un post su Instagram dove rivela di aver contratto il Coronavirus nonostante lui abbia sempre indossato la mascherina e aderito ai protocolli di sicurezza anti-contagio (ovviamente sappiamo che è necessario che indossino la mascherina anche le persone che ci circondano, e non solo noi stessi, per ridurre il contagio).

Su Twitter, Cary Elwes, storico interprete di Westley ne La Storia Fantastica, il cult di Rob Reiner tratto dal romanzo La principessa sposa di William Goldman, ha diffuso un tweet in cui cita, parafrasandola, una celeberrima battuta di Inigo Montoya, l’infallibile spadaccino interpretato da Mandy Patinkin: Hola. Mi nombre es Iñigo Montoya. Tu hai ucciso mi padre, preparate a morir.

Ecco il tweet:

 

 

Da molto tempo sentiamo voci riguardo un possibile reboot o remake di La Storia Fantastica, cult del cinema fantasy degli anni ’80. Tuttavia non c’è stato ancora nulla di concreto sull’argomento. Il film originale del 1987 fu elogiato sia dalla critica che dal pubblico, e anche per questo in molti sarebbero contrari a un eventuale remake dell’opera. Tra questi c’è anche Wallace Shawn (Vizzini nel film). Riguardo la sopracitata idea ha dichiarato tempo fa:

Ci sono così tanti fan che hanno adorato il film così come lo abbiamo realizzato, quindi penso che si arrabbierebbero, forse. Avrei paura di loro.

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.