Nuovo ingresso nel cast di Black Adam: l’attore Aldis Hodge interpreterà nientemeno che Hawkman nella pellicola tratta dai fumetti della DC Comics.

Abbiamo visto Hodge recentemente in L’uomo invisibile, oltre che in Straight Outta Compton e in serie come City on a Hill e Underground.

 

 

Qualche giorno fa il produttore Hiram Garcia aveva parlato proprio di Hawkman durante un’intervista:

Siamo così emozionati di presentare la Justice Society, specialmente Hawkman che è un personaggio tanto amato e uno degli eroi più significativi dell’universo DC. Trovarli nello stesso mondo di Black Adam sarà fantastico, mentre i fan del personaggio saranno felici di scoprire da quali elementi delle storie classiche abbiamo tratto ispirazione nel riunire questi personaggi.

Comparso per la prima volta nell’albo Flash Comics n. 1 (1940), il personaggio, il cui vero nome è Carter Hall, è stato creato da Gardner Fox (testi) e Dennis Neville (disegni). Fa parte della Justice Society ed è un guerriero con enormi ali, un elmetto a forma di testa di volatile e una mazza. Il personaggio originale era la reincarnazione di un antico principe egizio che aveva vissuto numerose vite nel corso dei millenni. Successivamente le sue origini sono state modificate, ed è diventato Katar Hol, membro di una razza aliena di soldati alati provenienti dal pianeta Thanagar.

Al recente DC FanDome è stato rivelato che Hawkman sarà uno dei quattro eroi che appariranno nel film all’interno della Justice Society, al fianco di Atom Smasher, Doctor Fate e Cyclone. Noah Centineo interpreterà Atom Smasher, un supereroe già comparso nella serie CW di The Flash con il potere di controllare la propria struttura molecolare e manipolare le sue dimensioni e la sua forza.

Dwayne Johnson interpreterà Black Adam nel film di Jaume Collet-Serra, prima di unirsi a Zachary Levi nel sequel di Shazam.

Le riprese sarebbero dovute partire a luglio 2020, per ovvi motivi ciò non è stato possibile e pertanto la prima data utile sarà nel 2021, quando cioè The Rock avrà finito di girare Red Notice con Gal Gadot e Ryan Reynolds per Netflix.

L’uscita di Black Adam era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma immaginiamo che slitterà al 2022.

Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

 

 

Classifiche consigliate